Risarcimenti

ManSolution ha la soluzione per il tuo caso!

Siamo la realtà leader in Italia nel recupero stragiudiziale dei danni fisici e materiali, di qualsiasi natura e gravità, conseguenti ad ogni evento lesivo: incidente stradale, responsabilità professionale, rivalsa datore di lavoro, responsabilità civili diverse, infortuni sportivi, danni contrattuali.

Hai subito un danno e vuoi ottenere il giusto risarcimento in tempi congrui? Scopri i nostri servizi!


Incidenti stradali

Chi rimane vittima di un incidente stradale non solo subisce danni alla propria autovettura e personali, ma viene assalito da dubbi, ansie, angosce:

  • Per il mio incidente verrò risarcito direttamente dalla mia assicurazione?
  • A quale carrozzeria mi rivolgo per riparare la mia autovettura?
  • Come faccio ad anticipare le spese per la riparazione della mia autovettura e per le cure mediche?
  • Che documentazione mi serve?

Le risposte a tutte queste domande sono nell’attività e nella professionalità del consulente ManSolution, che ha il compito di risolvere tutte le problematiche collegate all’incidente stradale e far ottenere il giusto risarcimento ai danneggiati e in tempi congrui.

Attraverso la conoscenza profonda del mondo assicurativo e del risarcimento del danno. Con la massima disponibilità verso i propri clienti per un servizio quanto mai completo. Scopri i nostri servizi e compila il form di richiesta assistenza. Sarai subito contattato da un nostro esperto del settore.

Hai avuto un incidente? Chiamaci subito o compila il Form!


Malasanità

La nostra mission è far ottenere il giusto risarcimento a chi ha subito danni da malpractice mediche spostando la soluzione delle vertenze dalle aule di tribunali nelle sedi stragiudiziali.

Il nostro intervento finalizzato all’ottenimento del giusto ristoro è prestato in favore di chi ha subito danni di qualsiasi gravità a seguito di:

  • Errata esecuzione di intervento chirurgico
  • Errata diagnosi
  • Errata prescrizione terapica
  • Malattie professionali

Il servizio erogato da ManSolution, per la gestione dei casi di responsabilità professionale medica è unico in Italia a tutto vantaggio dei danneggiati e consente a tutti (anche ai meno abbienti) di accedervi con una spesa minima. Infatti chi ritiene di essere rimasto vittima di un errore sanitario trova enormi difficoltà operative ed economiche per tentare di ottenere il giusto risarcimento. Valutazioni approfondite di cartelle cliniche copiose e di accertamenti diagnostici grafici e non, richiedono l’impiego di più professionisti medici e di diverso tempo dedicato allo studio del caso e della letteratura medica appropriata. Attività che può costare diverse migliaia di euro.


Infortunio sul lavoro

È infortunio sul lavoro un incidente avvenuto in occasione di lavoro a chiunque presti la propria opera, dipendente, collaboratore, familiare, socio, dal quale sia derivata la morte, l’invalidità permanente o l’inabilità temporanea e che comporti l’astensione dal lavoro per più di tre giorni.

Se hai avuto un caso simile, ManSolution ti può aiutare ad ottenere il giusto risarcimento con il suo team di esperti nel campo, ti assisterà passo dopo passo nell’iter burocratico garantendoti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Ricorda che i casi inerenti ad infortuni sul lavoro o in itinere si presentano con una possibilità di duplice tutela del danneggiato: per alcune voci di danno risponde l’Inail, (secondo le norme di legge in vigore) con una tutela attivata attraverso la denuncia di infortunio sul lavoro presentata dal datore di lavoro.

ManSolution invece può intervenire per il recupero del danno differenziale, ossia le voci di danno che non sono a carico dell’Inail.


Danni diversi

ManSolution, con il suo team specializzato nel settore, ti assisterà in qualsiasi tipo di danno aiutandoti a recuperare il tuo giusto risarcimento nelle seguenti situazioni:ù

  • Infortuni sportivi
  • Cadute accidentali su suolo pubblico (ristoranti, bar, ecc.)
  • Cadute accidentali su mezzi pubblici (tram, treno, autobus ecc.)
  • Cadute accidentali da inadeguata manutenzione del suolo (insidie stradali)
  • Disastri aerei
  • Sinistri nautici
  • Incidenti ferroviari
  • Indennizzo da polizze assicurative dei rami danni e vita (polizze infortuni, vita, malattia, furto, incendio, Kasko ecc.)

Rivalsa datore di lavoro

Il responsabile di lesioni personali in danno di un lavoratore dipendente è tenuto a risarcire il datore di lavoro per la mancata utilizzazione delle prestazioni lavorative. Lo stabilisce la sentenza datata 12 novembre 1988, n. 6132, delle Sezioni unite della Corte di Cassazione. Il danno del datore di lavoro può essere liquidato sulla base dell’ammontare della retribuzione e dei contributi previdenziali, obbligatoriamente pagati dal medesimo datore di lavoro per il periodo di assenza del dipendente infortunato.

Anche dopo l’intervento delle assicurazioni sociali infatti, circa il 60% della retribuzione corrisposta rimane a carico del datore di lavoro e tale costo può essere richiesto e deve essere rifuso da parte di chi ha cagionato il danno o dal di lui civile responsabile (compagnia di assicurazione). Non tutti lo sanno però, o non tutti sono a conoscenza delle procedure da mettere in atto per ottenere la liquidazione.

Risulta infatti, da una recente indagine eseguita su un campione di imprese, che circa l’80% di esse non esercita l’azione di rivalsa in caso di assenza di dipendenti per fatti imputabili a terzi. Una perdita complessiva quantificabile in oltre 50 milioni di Euro ogni anno.

ManSolution, con la professionalità e l’esperienza acquisita in anni di attività, è in grado di seguire dette pratiche e far ottenere alle aziende il ristoro di compensi professionali erogati ai dipendenti anche durante il periodo di assenza per colpe di terzi.

Non solo, ManSolution offre a tutte le aziende:

  • la possibilità di effettuare convenzioni per la gestione di sinistri occorsi ai propri dipendenti e dirigenti;
  • la possibilità di gestire tutti i sinistri occorsi ai veicoli della propria flotta automobilistica, sia attivi che passivi.